Le seguenti “Condizioni Generali di Vendita”, assieme ai documenti a cui si fa riferimento in seguito, inclusa la Privacy Policy, regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.doctorpiu.it (in seguito "Sito").  

L'accesso, l'utilizzo e l'acquisto di prodotti sul Sito, si basano sul presupposto che queste Condizioni Generali di Vendita, siano state lette, comprese ed accettate.

Titolare del Sito è la società Doctorpiù S.r.l.s. che sarà indicata con il nome di "Doctorpiù", segno distintivo sotto il quale esercita l'attività di vendita online.

Doctorpiù S.r.l.s. (in seguito denominato anche come il "Venditore" o la “Società”) ha sede legale in Italia, 73100 Lecce, Via Adua n. 22, P.I. 04984360752, Numero REA: LE - 333541, Cap. Soc. Euro 4.000,00.

Per qualsiasi informazione relativa al Sito, contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail: info@doctorpiu.it

 

Art. 1. Ambito di applicazione

1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dalla Società sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.5 L'utente a cui il Sito si rivolge è un "Consumatore", ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla sua attività professionale, commerciale o imprenditoriale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA (“Cliente” o “Consumatore”).

1.6 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che la Società fornisce sul Sito, compreso la “Privacy policy” contenente le informazioni sul trattamento dei dati personali e per il cui contenuto si rimanda alla specifica pagina web.

1.7 Se non siete un Consumatore vi chiediamo di non acquistare su Doctorpiù.

 

Art. 2 Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1 Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini ricevuti da utenti che non sono Consumatori o ad ordini non conformi con la politica commerciale del Venditore

Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Consumatore deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Venditore. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

2.2 Ai sensi della Direttiva 2011/83/UE (e succ. mod. ed integrazioni, recepita con Decreto lgs n. 21 del 21 febbraio 2014) si invita l’utente del sito che intenda effettuare acquisti, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di vendita prima dell’invio dell’ordine, stampandone o salvandone copia e comunque conservando le presenti Condizioni, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05; a tal fine le Condizioni Generali di vendita sono disponibili sul sito, nella sezione dedicata a qualsiasi visitatore del medesimo e saranno consultabili in ogni momento dal Consumatore, anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

2.3 Viene escluso ogni diritto del Consumatore ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Art. 3 Acquisti sul Sito

3.1 Per effettuare un ordine per l'acquisto di uno o più prodotti su Doctorpiù, è necessario compilare il modulo d'Ordine elettronico e trasmetterlo, per via telematica, al Venditore, seguendo le relative istruzioni.

3.2 Il contratto è concluso quando il Cliente riceve dalla Società, all’indirizzo e-mail indicato, l’e-mail di conferma dell’Ordine di acquisto inoltrato. Tale messaggio di conferma riporterà un riepilogo dell'Ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Società. 

Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto.

3.3 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle principali caratteristiche di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprese tutte le tasse e imposte applicabili), del tipo di pagamento che si può utilizzare per l'acquisto, dei costi e tempi di spedizione e consegna. Con la trasmissione dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con la Società, le presenti Condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, compresa la Privacy Policy, anche richiamate tramite link e rese sempre memorizzabili.

3.4 La trasmissione dell’Ordine di acquisto alla Società costituisce una proposta di acquisto vincolante per il Cliente. La Società effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’importo totale dovuto.

3.5 La proprietà dei prodotti sarà trasferita al Cliente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile alla Società, invece, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

3.6 L'ordine sarà archiviato nella banca dati del Società per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e comunque nei termini di legge. Il Consumatore potrà accedere in qualsiasi momento al proprio ordine consultando la sezione "I miei ordini".

3.7 A conclusione del contratto il Venditore prenderà in carico l'ordine d'acquisto e trasmetterà al Consumatore, per posta elettronica, una comunicazione di presa in consegna, con un riepilogo delle informazioni già contenute nell'Ordine. Il Venditore, inoltre, avviserà il Consumatore dell'avvenuta consegna della merce allo spedizioniere.

3.8 Il Venditore potrà non dare corso all'ordine di acquisto quando non ci sono sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare per posta elettronica il Consumatore della mancata esecuzione del contratto ed evasione dell'ordine di acquisto, specificandone il motivo. Il Venditore provvederà a rimborsare quanto già pagato tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore a trasmesso il suo ordine.

Art. 4 Caratteristiche, prezzi e disponibilità dei prodotti 

4.1 I Prodotti commercializzati nel sito sono prodotti sanitari ed apparecchi medicali, chirurgici e ortopedici.

4.2 Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti, ma devono essere sempre e comunque intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

4.3 Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, pertanto, faranno unicamente fede le descrizioni presenti sul Sito.

4.4 I prezzi dei prodotti sono espressi sul Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse e imposte applicate per Legge. Sono esclusi i costi di spedizione che verranno esplicitati come specificato nella sezione "Modalità e spese di consegna" delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.5 I prezzi presenti sulle pagine di questo sito web si applicano al momento dell’ordine. Il Venditore informa circa l’ammontare delle spese di spedizione nel corso della procedura di ordine. Tutti i prezzi indicati su questo sito web si intendono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge vigente.

4.6 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Consumatore è tenuto ad accertarsi sempre del prezzo finale di vendita prima di inviare la richiesta d'ordine.

4.7 Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di alcuni prodotti. A tale proposito il Cliente verrà informato tempestivamente circa la mancata disponibilità del prodotto.

In questa ipotesi il Cliente avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

4.8 Qualora il Cliente abbia già effettuato il pagamento e il prodotto risultasse non disponibile, le somme ricevute non saranno accettate dal Venditore, ritornando le stesse nella disponibilità del Cliente. Nulla sarà dovuto al Cliente promissario acquirente.

 

Art. 5. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società La informa che:

- per concludere un contratto di acquisto sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d'Ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

- il contratto è concluso quando il Cliente riceve dalla Società l’e-mail di conferma dell’Ordine di acquisto inoltrato;

- una volta ricevuto il modulo d'Ordine, la Società invierà al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine contenente un link alle condizioni generali di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche dell'acquisto, l'indicazione del prezzo, l’indicazione del mezzo di pagamento utilizzato, l’indicazione delle spese di consegna, l’indicazione del termine di consegna.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento

5.2. Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, la Società si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. La procedura ordinaria di acquisto non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna. In questo caso, il Cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.

 

6. Garanzia e conformità

6.1. Tutti i Prodotti venduti sul Sito godono della Garanzia Legale di Conformità prevista dal Codice del Consumo.

6.2 Il Consumatore, pertanto, ha diritto alle garanzie di legge, tra cui la garanzia che i prodotti forniti sono conformi con il contratto concluso con il Venditore. In particolare, se un prodotto venduto dal Venditore ha difetti di fabbricazione o in caso di presunta mancanza di conformità dello stesso prodotto, è necessario contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti via e-mail info@doctorpiu.it o telefono 0832-307871.

6.3 Alla vendita dei prodotti da parte del Venditore si applicano in particolare le garanzie giuridiche stabilite dal Codice del Consumo (artt. 129, 130, 132), in base al quale, il Consumatore ha il diritto di avere i prodotti resi conformi, a titolo gratuito, mediante riparazione o sostituzione (scegliendo il Consumatore stesso se avere il prodotto riparato o sostituito entro i limiti di legge), oppure (ai sensi dell'art. 130, comma 7) di avere una congrua riduzione del prezzo dei prodotti, o la risoluzione del contratto.

6.4 Il Venditore si riserva in ogni caso la facoltà di verificare la non conformità contestata come enunciato al successivo art. 11 (Sostituzione dei prodotti difettosi o errati).

6.5 Per ciascun Prodotto acquistato da un Consumatore, quest'ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 (due) mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

6.6 I costi di spedizione del prodotto da riparare o sostituire sono a carico del Venditore, così come eventuali costi di restituzione al Consumatore del prodotto riparato o sostituito.

7. Obblighi generali del Cliente

7.1 Il Consumatore assicura che i dati comunicati al Venditore al momento dell’ordine sono corretti e completi.

7.2 Il Consumatore si impegna a informare tempestivamente il Venditore sulla modifica dei dati comunicati e, dietro relativa richiesta del Venditore, a confermarne nuovamente la correttezza entro 15 giorni dalla ricezione. Ciò riguarda in particolar modo nomi, indirizzi postali, indirizzi email e numeri di telefono del Consumatore.

8. Modalità di pagamento

8.1 Il pagamento dell'importo indicato nell'ordine deve essere effettuato utilizzando una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni sensibili relative alla carta di credito del Consumatore, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell’emittente della carta o del sistema di pagamento. Nessun archivio informatico del Venditore conserva tali dati.

8.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, tutti i dati relativi alla stessa (numero di carta, data di scadenza), saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato alla Banca che fornisce servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi in alcun modo possano avervi accesso. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul conto corrente del Consumatore al momento dell'ordine dei prodotti acquistati.

8.3 I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti. Il Consumatore deve pertanto accertarsi del prezzo di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

8.4 Consumatore deve selezionare la modalità di pagamento desiderata in fase di checkout. Le modalità disponibili sono:

- PayPal: concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal; il Consumatore deve inserire l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del suo conto PayPal oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata al Consumatore un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Consumatore.

- Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express): il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate dal Venditore sono specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento.

- Altri sistemi di pagamento diretto online (es. Sofort, Mybank): sono altri mezzi di pagamento attivabili dall’utente, presentati nella apposita sezione e/o sul footer del sito.

- Assegno o bonifico bancario.

9. Modalità e spese di consegna

9.1 Le spese di spedizione variano in base alle caratteristiche del prodotto da spedire (es. peso e dimensione del prodotto) e alla zona di destinazione (per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare). L'importo relativo alla spedizione verrà indicato nel riepilogo dell'ordine da parte del Venditore.

9.2 Per ogni ordine effettuato sul Sito, sarà emessa fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Consumatore all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

9.3 Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Consumatore e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Consumatore rispetto al totale dell'ordine.

9.4 Il Venditore utilizzerà per le consegne un vettore di sua scelta. Gli ordini saranno evasi e consegnati nei giorni lavorativi (quindi esclusi sabato, domenica e festivi locali o nazionali).

9.5 Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nella consegna, da parte del corriere, di quanto ordinato.

9.6 La consegna dei prodotti si intende al piano strada salvo quanto diversamente concordato con il Consumatore.

9.7 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Consumatore (o persona dallo stesso delegata) è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette, sigilli).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, per es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

9.8 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dall'avvenuta consegna (secondo le modalità previste nel presente documento o scrivendo a info@doctorpiu.it), affinché il Venditore possa far valere il danno di trasporto nei confronti della società di logistica incaricata della consegna. Qualora il Consumatore accettasse la consegna anche in caso di imballo danneggiato o manomesso, lo stesso decadrà dalla garanzia legale di conformità.

9.9 Il rischio di perimento fortuito dell’articolo è a carico del Consumatore durante il trasporto, salvo il caso di spedizione assicurata e in tal caso la responsabilità sarà del vettore.

9.10 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Consumatore all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini del Venditore.

9.11 Per gli oggetti fuori misura standard (oggetti ingombranti e dalle dimensioni che superano la soglia peso/volume del pacco abitualmente accettata dagli spedizionieri e che quindi necessitano di trasporti eccezionali, specifici, personali), possono essere previste spese di spedizione aggiuntive, a motivo dell'eccezionalità del trasporto, che saranno comunicate al Consumatore in fase di preventivo di spesa. Il Venditore si riserva la facoltà di bloccare l'ordine e contattare il Consumatore qualora riguardi uno o più articoli aventi le predette caratteristiche che per loro natura impediscono un trasporto ordinario con i comuni mezzi di trasporto o che comportano costi di spedizione onerosi. A motivo di ciò il Venditore si impegna ad emettere un preventivo, comprensivo di spese di spedizione, che, se accettato dal Consumatore, sarà considerato a tutti gli effetti un ordine.

9.12 Per destinazioni al di fuori dell'Unione Europea, eventuali dazi d'importazione, imposte di sdoganamento o tariffe di intermediazione, comprese eventuali spese addizionali, saranno a carico dei destinatari. Si consiglia al Consumatore di informarsi presso le proprie autorità doganali locali al fine di determinare un prezzo franco di tutte le spese prima di completare l'acquisto: operiamo secondo il criterio DDU (Delivered Duty Unpaid - Imposte di Consegna Escluse).

10. Diritto di recesso e modalità di rimborso

10.1 Non è possibile cambiare il prodotto ricevuto con un altro: in tal caso sarà necessario provvedere ad un reso e ad un nuovo ordine.

10.2 Il Consumatore potrà esercitare il recesso senza dover fornire alcuna spiegazione, né sostenere alcun costo; saranno a suo carico le sole spese per la restituzione. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, all'indirizzo di posta elettronica info@doctorpiu.it (specificando "Recesso" come "tipo richiesta"). Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore comunicherà rapidamente al Cliente l'indirizzo cui restituire la merce. La restituzione, a spese del Consumatore (come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo), dovrà avvenire nei 14 giorni successivi. Il Venditore provvederà a restituire il prezzo pagato entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere.

10.3 Il Consumatore, nella comunicazione inviata al Venditore, deve:

1) allegare la fattura d’acquisto e indicare

-  Nome e Cognome

- Numero d’ordine

-  Codice e quantità degli articoli che si vogliono restituire

2) Attendere l’email di conferma del Servizio Clienti che fornirà le indicazioni per procedere;

3) Inserire la fattura d'acquisto (in originale o in copia) all'interno del pacco;

4) Imballare gli articoli utilizzando l'imballaggio originale e la confezione originale dell'articolo;

5) Consegnare il pacco a un corriere a scelta del Cliente;

6) Conservare la ricevuta dell'avvenuta spedizione del reso;

7) Tenere registrazione della richiesta di recesso.

Si segnala, infatti, che poiché l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso incombe sul Consumatore, è nell’interesse dello stesso avvalersi di un supporto durevole quando comunica alla Società la sua volontà di recedere.

10.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- non è possibile esercitare recesso per prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- più prodotti facenti parte dello stesso ordine devono essere resi in un'unica spedizione;

- i beni acquistati dovranno essere integri, non devono essere stati utilizzati, lavati, danneggiati o comunque modificati nelle loro caratteristiche. Devono essere restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo); 

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Consumatore;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Consumatore;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Consumatore dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Consumatore per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

10.5 Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite lo stesso metodo scelto dal Consumatore al momento del pagamento. Sarà cura del Consumatore fornire tempestivamente i dati per il rimborso.

10.6 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile o di decadenza dal diritto di recesso, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La Società ne darà comunicazione al Consumatore entro 30 giorni (lavorativi) dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso la Società a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a sue spese e sotto la sua responsabilità.

10.7 Nel caso di invio autonomo della merce da parte del Consumatore, il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso i magazzini del Venditore.

11. Sostituzione dei prodotti difettosi o errati

11.1 La Società si impegna a rimborsare le spese di spedizione relative alla restituzione di articoli difettosi o errati (l'importo rimborsato sarà pari alle spese di spedizione indicate nell'ordine), tuttavia non accetterà responsabilità rispetto ad un articolo, fino a quando detto articolo non sia stato restituito e confermato quale difettoso o errato.

11.2 I prodotti devono essere resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Il Consumatore ha l'obbligo di adottare ragionevole cura dei prodotti nel periodo in cui ne è in possesso; in mancanza di ottemperanza di tale obbligo il Consumatore perderà il diritto all'eventuale rimborso o sostituzione.

11.3 Per procedere alla restituzione dei prodotti difettosi o errati occorre fare richiesta di "reso" all'indirizzo di posta elettronica info@doctorpiu.it (specificando "Reso" come "tipo richiesta") entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti.

11.4 Il Consumatore dovrà tenere registrazione della richiesta di reso. Il diritto di reso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- i prodotti devono essere restituiti integri, non devono essere stati utilizzati, lavati, danneggiati o comunque modificati nelle loro caratteristiche;

- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale così come forniti dal Venditore;

- più prodotti facenti parte dello stesso ordine devono essere resi in un'unica spedizione; o i prodotti devono essere resi entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione, specificando nei documenti di trasporto il numero d'ordine.

- la restituzione della merce deve essere assicurata e avvenire tramite corriere presso la sede del Venditore, che non si assume responsabilità per merce non ricevuta o danneggiata durante la spedizione. Per la ricezione farà fede la firma sul documento di consegna; o tutte le spese per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

11.5 Il Venditore esaminerà i prodotti resi e nel più breve tempo possibile darà risposta in merito al reso:

Reso accettato:

Il Venditore invierà per e-mail la conferma di accettazione del reso; entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla suddetta conferma verranno inviati i prodotti in sostituzione a quelli resi. Nel caso uno o più prodotti non fossero più disponibili, ne verrà data notizia per email e procederemo al rimborso del loro valore nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione, senza ulteriori oneri o responsabilità da parte del Venditore. Con le stesse modalità si provvederà all'accredito delle spese di spedizione.

Reso non accettato:

nel caso in cui il Venditore non rilevasse difetti nei prodotti resi, o propria responsabilità nel problema evidenziato, notificherà via e-mail la mancata accettazione del reso e che i prodotti sono a disposizione del Cliente per il ritiro. Trascorsi 30 (trenta) giorni dalla comunicazione via e-mail, il Venditore potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto e richiedere eventuali rimborsi per spese sostenute

11.6 Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. E’ inteso che nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del bene e che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

Art. 12. Limitazione di responsabilità

12.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, la Società non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito.

12.2 La Società declina altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.

12.3 La Società non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla ordinaria diligenza.

 

Art. 13. Trattamento dei dati personali

13.1 Il Cliente può ottenere tutte le informazioni su come la Società tratta i suoi dati personali accedendo alla sezione “Privacy Policy” disponibile sul Sito.

 

Art. 14. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

14.1 Le Condizioni di Vendita sono regolamentate dalla legge italiana e, in particolare, dal D.Lgs. 206 del 06.09.2005 sul Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, dal D.Lgs. 70 del 09.04.2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e dal D. Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014 sui diritti dei consumatori. E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

14.2 Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D.lgs. 205/2006).

14.3 Ai sensi dell'art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, la Società si informa il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente alla Società, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, la Società garantisce, sin d'ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente e istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione è possibile accedere a RisolviOnline.com, la Società fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.d.. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

14.5 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

 

Art. 15. Servizio clienti e reclami

15.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando la Società il nostro Servizio Clienti telefonando al numero 0832-307871 o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@doctorpiu.it.

In caso di contatto all’indirizzo e-mail sopra indicato, la Società risponderà ai reclami presentati entro 7 giorni dal ricevimento degli stessi.

 

Art. 16. Modifica e aggiornamento

16.1 La Società si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle presenti Condizioni di Vendita e alla sezione Privacy. Le modifiche saranno efficaci per tutti gli ordini di acquisto presenti successivamente alla data di pubblicazione di tale modifica.